Termini e Condizioni

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite dei prodotti acquistati attraverso la nostra bottega online: www.apicolturacosseddu.it/bottega/

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente tali Condizioni Generali di vendita, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Apicoltura Cosseddu di Massimiliano Cosseddu, mediante il sito web sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

 

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è:
Apicoltura Cosseddu di Massimiliano Cosseddu | Via Nuoro 21A 07010 Benetutti (SS) | Tel. 347 571 5222 | P.iva 02846410906

 

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili sul sito web nella pagina dedicata ad ogni singolo prodotto. 

 

 

4. PREZZO

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni in corso.

 

 

5. ORDINE DEI PRODOTTI

Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà seguire la procedura guidata dalla pagina della nostra bottega online e regolarizzare l’ordine con il pagamento.
Con l’invio dell’ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.
Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “I miei Ordini” del proprio account.
Ci riserviamo la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicheremo preventivamente al cliente con le dovute motivazioni.

 

 

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione mediante PayPal o carta di credito e/o Bonifico Bancario.
L’ordine sarà processato dal momento in cui verrà contabilizzato l’importo.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita cancellata.

 

7. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Il cliente riceve, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine contenente un riepilogo dello stesso e la possibilità di accedere al proprio account mediante un link.

 

8. TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati nella nostra bottega online saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.
Gli acquisti possono essere consegnati tramite “ritiro in sede” o mediante corriere espresso. Il cliente sceglierà la la modalità preferita in fase di acquisto dei prodotti, prima del pagamento. Il corriere espresso consegna  dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Non siamo responsabili per ritardi non prevedibili.
Invieremo al cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti. 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
2.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
3. Si accettano solo resi di miele a condizione che il barattolo non sia stato aperto e il sigillo di garanzia sia integro (per es. per ordine errato). Rimborseremo il cliente entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). 
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accertiamo:
A. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
B. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

NOTA IMPORTANTE: NON SI ACCETTANO RESI DI ANIMALI (API, REGINE, NUCLEI).

 

10. SOSTITUZIONE PRODOTTI

Per ottenere la sostituzione di un prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il cliente non soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattarci immediatamente mediante e-mail al seguente indirizzo: ciao@apicolturacosseddu.it
Il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via Nuoro 21A – 07010 Benetutti (SS). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti in magazzino.
Le spese di spedizione relative alla restituzione e sostituzione del prodotto sono a carico del cliente.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Sassari.

 

12. CONTATTI

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: ciao@apicolturacosseddu.it